Ducale distributori automatici

Tecnologia e gusto per un caffè che dà spettacolo.
Un focus sulle macchine Ducale è doveroso, visto il prestigio ed il potenziale innovativo di questo brand per la produzione e la vendita di macchine automatiche per caffè premium, dotate delle migliori tecnologie presenti sul mercato.

Macchine da caffè Ducale, dal 1954

Nata nel 1954, l’Azienda Ducale inizia ad affermarsi sul mercato delle macchine per caffè da bar e nel 2000, grazie alla Gamma City, inaugura una nuova epoca, all’insegna del gusto estetico e delle tecnologie, sempre più avanzate, anche nell’ambito delle coffe vending machine.

La vera forza dei distributori Ducale è quella di offrire, all’utente finale, una fruizione automa, senza rinunciare al piacere di un caffè servito sul momento e su misura, e, al gestore, una facile manutenzione della macchina.

Vediamo i punti di forza del brand ed entriamo nel dettaglio di alcune macchine della gamma Ducale vending che hanno fatto e continuano a fare la differenza per chi vuole realizzare un coffe corner in azienda, in ufficio o in uno spazio aperto al pubblico, che metta al primo posto la qualità dei prodotti e l’estetica.

Le innovazioni più recenti e distintive delle macchine Ducale City

I modelli City sono stati interessati, negli anni, dall’introduzione di diverse tecnologie in grado di rendere la gamma Ducale riconoscibile sul mercato.

Ecco quali sono:

  1. Il gruppo caffè: una camera di infusione mantenuta sempre a temperatura ed un’area interamente in acciaio inox, si aggiungono a due pistoni che replicano esattamente il lavoro di compressione e chiusura che compirebbe un barista.
  2. La tecnologia Multi Cups: la bevanda può essere erogata nel bicchiere più adatto, anche con coperchio, per un caffè da passeggio.
  3. Porta Vision: si tratta di una finestra trasparente che permette di vedere l’intero processo di erogazione della bevanda, dalla macinazione del caffè in chicchi, fino al suo arrivo nel bicchiere.
  4. Mixerless System: la miscelazione delle polveri è possibile anche in assenza di mixer, cosa che migliora la macchina dal punto di vista igienico e facilita la manutenzione della stessa.
  5. Campana caffè doppio espresso: in alcune macchine, è possibile scegliere la configurazione con doppia campana, per ampliare la gamma di scelte gustative.

Le coffee vending machine Ducale più richieste

Ad ogni esigenza, la gamma Ducale risponde con un modello, ma se la priorità è la qualità delle bevande erogate, tutte le macchine firmate Ducale sono sempre all’altezza. Ecco un focus sui tre modelli più rappresentativi della gamma City.

Ducale City 600 (alta 170 cm)

Ideale per tutte le situazioni in cui lo spazio non consente l’inserimento di macchine automatiche di grandi dimensioni, questo distributore concentra in sé tutte le tecnologie distintive dello stile Ducale. 

La macchina è disponibile in:

  • versione base
  • versione “Two Coffes”, che prevede il doppio espresso
  • versione “Two Cups”, che include la tecnologia Multi Cups, per scegliere tra due formati diversi il bicchiere più adatto
  • versione “Two Coffes + Two Cups”

A livello di usabilità, la macchina presenta una facile tastiera numerica a membrana, con la possibilità di scegliere fino a 50 selezioni. I contenitori di polveri solubili sono sei, per permettere a chi gusta la propria bevanda di creare le combinazioni più deliziose.

Ducale City 700 (alta 183 cm)

Il piacere di un buon caffè, con la gamma City 700, inizia mentre viene preparato. Osservare dalla porta vision il caffè che viene macinato, vedere come il braccio meccanico sposta il bicchiere da un ingrediente all’altro, farà pregustare il caffè ancor prima di apprezzarne il gusto. 
Le sue dimensioni (L 655 mm, P 620 mm, h 1830 mm), rendono questa macchina adatta ad ogni tipo di spazio e la versione versione  “Two Coffees” offre la possibilità del doppio espresso.

A livello di user experience, la macchina presenta una facile tastiera numerica a membrana che offre fino a 50 selezioni, per permettere ad ognuno di creare la propria bevanda ideale.

Ducale City 700 Safe, blindata (alta 183 cm)

La macchina da caffè automatica City 700 Safe è ideale per le realtà che vogliono avere in locazione macchine più resistenti e sicure. Questo distributore automatico, infatti, è dotato di una struttura blindata che lo predispone  ad essere inserito in contesti pubblici (es. studi medici, palestre, centri estetici, uffici pubblici, ospedali ecc.), dove i prodotti e l’incasso vanno tenuti al sicuro. Proprio quest’ultimo è protetto dalla doppia serratura, che consente di accedervi separatamente ed è protetto ulteriormente dal recupero monete anti frode.
La macchina presenta misure leggermente diverse dal modello 700 (L 850 mm, P 620 mm, h 1830 mm) ed essendo blindata, ha un peso di180 kg, rispetto ai 120 della City 700.

Non solo sicurezza, ma anche gusto e flessibilità sono al centro di questo modello, che prevede sette contenitori di polveri solubili.

City Safe è disponibile nelle versioni:

  • Base
  • Two Coffes che prevede il doppio espresso
  • Three Cups che offre la possibilità di scegliere fino a tre formati di bicchiere

L’utente ha disposizione 50 selezioni, grazie ad una tastiera numerica capacitiva antivandalo. Affidarsi all’esperienza innovativa di Ducale, significa scegliere e offrire il meglio, per una pausa caffè senza pensieri e ricca di gusto!