Valevend presenta “Maestro Touch (less)”: due novità che riguardano la sicurezza delle persone.

Necta Maestro, il distributore automatico bevande calde "Covid free".

indice dei contenuti

Tra i tanti brand della distribuzione automatica il marchio Necta ricopre una delle posizioni di alta classifica per ragioni di qualità, diversificazione della gamma, ed evoluzione tecnologica dei propri distributori di bevande calde. La distribuzione automatica deve restare necessariamente al passo nel contenimento della pandemia globale e Necta si dimostra oggi ancora una volta un’azienda attenta e reattiva nell’adottare soluzioni in linea con i tempi ed i cambiamenti sociali.  Una soluzione concreta messa a terra è il primo distributore automatico bevande Covid Free. Vediamo di cosa si tratta…

L’emergenza sanitaria globale ha inevitabilmente introdotto nuovi parametri di sicurezza, che vanno ad aggiungersi alle caratteristiche peculiari di un distributore automatico, uno su tutti è la possibilità di ridurre a “zero” i punti di contatto con le superfici del macchina.

Infatti per quanto si possa mantenere pulito e sanificato un distributore automatico esso non potrà mai essere completamente igienizzato 24 ore su 24, quindi “sicuro”. La – tastiera – ed il – vano di prelievo – sono due Touch point in assoluto i più soggetti alla contaminazione da virus e batteri.

Maestro Touch, il distributore automatico bevande più sicuro.

Tecnologico ed elegante, con i profili esterni in alluminio anodizzato nero, la porta nera con cabinet grigio scuro e un touch-screen tutto vetro, senza cornice: si presenta così Maestro Touch, il più recente tra i distributori di bevande calde al top della gamma Necta.

Non solo l’estetica, infatti le peculiarità di Necta Maestro sono concentrate soprattutto sulle performance qualitative delle bevande calde erogate, unitamente ad una grande personalizzazione dell’offerta. Il software di questo distributore automatico permette infatti di fornire tutte le risposte, cercare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, utilizzare la funzione filtro per la ricerca avanzata: l’utente può navigare attraverso le categorie di prodotto, consultare info nutrizionali e personalizzare la propria bevanda con prodotti gluten free, decaffeinati e biologici, fino alla funzione che permette di ordinare “il solito” (come nei bar) per i clienti più affezionati. Un vero barista automatico.

A questo gioiello della distribuzione automatica di bevande calde, Necta ha integrato due funzioni che lo rendono completamente sicuro.

breasy app caffè
Breasy app, l'app gratuita, dedicata agli utenti per selezionare, personalizzare e pagare bevande calde.

1. Ordina il caffè dal tuo smartphone.

Proprio così, una delle funzioni smart e sicure di Maestro Touch passa per una semplice e comoda app sul telefono (Breasy by Newis) che permette di effettuare tutto il processo di selezione del prodotto, personalizzazione e acquisto in modalità touchless, che dall’inglese significa “senza tocco”. In pratica l’utente “non tocca” mai il distributore: ci si posiziona nei pressi della macchina, si ordina e si paga il caffè in modo sicuro, utilizzando il proprio smartphone.

Newis, azienda del Gruppo Evoca ha il merito d’aver portato i pagamenti smart e la connettività nel vending. Attenta alla user experience (esperienza di utilizzo) dei consumatori, con questa innovazione rivoluziona gli standard di sicurezza della distribuzione automatica in un momento di particolare attenzione per la salute delle persone.

Tutte le operazioni che l’utente effettua di fronte al distributore automatico, ora ne ha il pieno controllo dal proprio smartphone:
– può vedere i prodotti disponibili,
– può personalizzare le bevande,
– può consultare le informazioni nutrizionali,
– e infine completare l’acquisto con tecnologia sicura e garantita dalla piattaforma Masterpass per i pagamenti online di Mastercard.

Il sistema è pensato per gestire più utenti contemporaneamente: durante una pausa caffè capita infatti di trovarsi in più persone in prossimità del distributore. L’app consente a tutti di navigare contemporaneamente il menu di bevande calde, procedendo ciascuno con la propria personalizzazione, senza impegnare la macchina. Completata la scelta, Breasy gestisce la coda rispettando l’ordine d’arrivo di ciascuna richiesta.

Breasy è un’app gratuita disponibile in tutti i Paesi dell’area Euro, mentre il sistema di pagamento Hi! può essere acquistato dal gestore del parco macchine (distributori automatici). La registrazione dei sistemi e la personalizzazione dell’applicazione può essere realizzata in autonomia dall’operatore collegandosi direttamente al portale dedicato.
Richiedi maggiori informazioni a Valevend.

vano prelievo automatico Necta Maestro Touch
Lo sportello automatico del vano di prelievo permette di prelevare la bevanda senza contatto con il distributore automatico.

2. Preleva il caffè dal vano automatico.

Il prelievo della bevanda calda su qualsiasi distributore automatico avviene attraverso il vano di erogazione, accessibile per mezzo di uno sportello manuale che preserva la pulizia esterna da eventuali schizzi di bevanda durante la fase di discesa nel bicchiere.

A erogazione terminata, la macchina avverte l’utente con un segnale acustico e visivo (sul monitor) di prelevare la bevanda. 

Necta ha introdotto su Maestro Touch il sistema che permette l’apertura / chiusura automatica dello sportello di erogazione. Ora  l’utente può prelevare il caffè dal vano automatico senza dover aprire manualmente, quindi “toccare” lo sportello.

Risultato

Maggiore sicurezza sanitaria, grazie al distanziamento sociale sia durante la fase di selezione, sia durante l’erogazione, preservando le mani da possibili contaminazioni da virus e batteri. 

La soluzione Covid Free di Necta, azzera i punti di contatto del distributore di caffè.

La capacità di un’azienda di adottare soluzioni in linea con i tempi e i cambiamenti sociali rappresenta la sensibilità e la reattività tipica dei trend setter, leader del settore. Richiedi maggiori info sul distributore automatico bevande covid free Necta Maestro Touch (less).

Per informazioni contatta Valevend, partner Evoca, agente esclusivo Necta per il Lazio.