Dall’esperienza Newis nasce AmiClo, il cloud vending manager che sfrutta la tecnologia Cloud per ottimizzare la gestione dei distributori automatici da remoto.

AmiClo, il cloud vending manager amico
di ogni Gestore Vending.

Telelavoro, work from home, smart working e lavoro da remoto sono termini che comprensibilmente sono entrati nella nostra quotidianità nel corso dell’ultimo anno. Anche il mondo del cloud vending si aggiorna e si rinnova grazie ad AmiClo, prodotto da Newis, il reparto digitale di Evoca Group leader nel settore della distribuzione automatica.

Valevend è il partner perfetto cui rivolgersi anche per chiarimenti e maggiori informazioni sull’implementazione di AmiClo in quanto agenzia esclusiva e concessionaria Evoca Group per il Lazio. Nei seguenti paragrafi approfondimo i servizi offerti da questo cloud vending manager di Newis e come fare per attivarlo.

logo AmiClo cloud vending

indice dei contenuti

Guarda il video...

I servizi di AmiClo.

Il pacchetto completo del cloud vending manager AmiClo comprende due macro categorie di servizi:

  • Digital Signage (DS).
  • Content Management (CM).

Oltre alle diverse funzionalità offerte (elencate e spiegate nei prossimi paragrafi), è utile segnalare sin da subito che il sistema AmiClo permette una gestione delle utenze multi-livello con diritti di accesso personalizzabili. Questo significa, per fare un esempio, che in caso di necessità un operatore può creare un accesso personalizzato e limitato alle macchine interessate per un gestore di una particolare locazione. Questo consente una più facile gestione e comunicazione tra i responsabili dei distributori. Sempre in ottica di una migliore comunicazione intra-aziendale, AmiClo ha anche una funzione di bacheca in modo da condividere delle comunicazioni importanti con tutti gli addetti ai lavori in tempo reale.

Inoltre l’app tramite connessione Bluetooth consente di visualizzare in automatico attraverso l’app l’elenco dei prodotti disponibili nei distributori abilitati, offrendo un pieno controllo su tutte le macchine connesse. Infatti l’app dà feedback automatici e in tempo reale sulle macchine, sia per quanto riguarda i contenuti multimediali sia per gli aggiornamenti necessari.

Digital Signage (DS).

I servizi di digital signage o segnaletica digitale o videoposter consentono di sfruttare il video (monitor) in luoghi pubblici a fini della comunicazione commerciale. A questo proposito AmiClo rende possibile:

  • Gestire e inviare da remoto la playlist degli schermi touch dei distributori automatici con video e immagini.
  • Caricare rapidamente contenuti di comunicazione d’occasione, come screensaver, annunci pubblicitari o promozioni speciali.

Content Management (CM).

Oltre alle funzioni di DS sopra descritte, AmiClo è anche la soluzione Cloud che consente anche di inviare e gestire i contenuti del distributore automatico, a partire dal software fino alle ricette delle bevande. Nello specifico AmiClo permette di:

  • Gestire l’aggiornamento del software delle macchine e avviare l’update in modo da aggiornarlo o ripristinarlo da remoto riuscendo a limitare costi e problemi tecnici.
  • Modificare gli elementi grafici e della Touch User Interface.
  • Aggiornare o modificare i parametri delle ricette delle bevande da remoto.
  • Scaricare e aggiornare i loghi da visualizzare.

Content Management: distribuzione del software.

  • Il software può essere scaricato nella macchina direttamente da Amiclo.
  • I software upgrades saranno costantemente rilasciati sulla cloud platform degli amministratori di Evoca.
  • Compatibility check verranno effettuati per evitare il download su macchine non compatibili.

Content Management: le nuove skill in arrivo.

A breve verranno rilasciate anche le seguenti nuove funzionalità per la gestione della macchina:

  • Reset guasti ovvero la possibilità di cancellare i guasti aperti sulla macchina attraverso il portale Amiclo.
  • Reboot macchina ovvero la possibilità di riavviare da remoto la macchina (il che spesso consente anche la risoluzione di lievi problematiche).

Come ottenere il pieno controllo su tutto il parco macchine vending? AmiClo!

Come attivare AmiClo?

Il cloud vending manager AmiClo è al momento disponibile per i prodotti di nuova generazione Necta e Wittenborg. Per controllare se un distributore sia già abilitato basta navigare all’interno del menù tecnico della vending machine: qualora in esso si trovi la voce AmiClo allora la macchina è abilitata, altrimenti va effettuata l’abilitazione.

Per procedere alla registrazione della prima macchina bisogna chiedere la creazione di un account aziendale da inserire all’interno del portale Televend Newis Edition. Una volta creato l’account sarà possibile configurare i parametri della macchina e registrare anch’essa nel portale TNE. È indispensabile che tutte le macchine siano registrate per poter essere individuate e riconosciute all’interno del Cloud. La macchina configurata sarà visibile sul portale Cloud.

Qualora già si fosse in possesso di un account aziendale, bisognerà semplicemente richiedere l’attivazione di AmiClo, per poi configurare le macchine interessate.

L’offerta di AmiClo è modulabile sulle specifiche esigenze di ciascun operatore: infatti il costo varia esclusivamente in base ai contenuti che si intende inviare alla macchina.

Valevend Roma è il partner perfetto per ogni realtà che conti sul vending, un’azienda in cui esperienza nella distribuzione automatica e innovazione tecnologica si fondono per dare il miglior supporto a chi scelga di affidarsi a noi!