chi siamo

Il punto di riferimento per Vending & Horeca Services nel Lazio.

Valevend Srl è l’agenzia esclusiva e concessionaria Evoca Group per il Lazio: si occupa di commercializzazione di distributori automatici per il Vending, di apparecchiature per l’Ho.Re.Ca. (Hotel-Restaurant-Café) e di sistemi di distribuzione automatica per uffici (OCS: Office Coffee Service). Puntiamo sempre alla massima qualità e performance grazie all’utilizzo dei prodotti a marchio Evoca.

Sin dalla nascita dell’agenzia nel 2011, abbiamo sempre continuato a perseguire i nostri obiettivi valorizzando i punti di forza che ci rendono unici. Su tutti questi spicca la completezza del nostro servizio di assistenza, capace di venire in aiuto dei nostri clienti in qualsiasi momento.

Valevend è in grado di offrire un servizio completo.

  • La consulenza pre-vendita: per conoscere al meglio le necessità dei clienti per poi soddisfarle in maniera ottimale;
  • i servizi post-vendita: per un’assistenza continua per tutta la durata della collaborazione;
  • la cura della formazione: siamo anche in grado di formare il personale dei nostri clienti in modo che siano in grado di adoperare le macchine in maniera efficiente e curarsi della loro manutenzione ordinaria;
  • la consulenza software per la certificazione dei corrispettivi: non solo hardware e meccanica di qualità, anche software di qualità per avere a portata di mano la gestione digitale del proprio parco vending;
  • la ricambistica: grazie al nostro ampio catalogo di codici, possiamo fornire prontamente i pezzi necessari;
  • e l’assistenza tecnica: il nostro fiore all’occhiello, una competenza che deriva da anni di esperienza nel campo vending, al vostro servizio.

La nostra storia.

Valevend Srl prende il nome dal suo fondatore Valentino Paroncini, il quale nel 2011, dopo quattro intensi anni (2008-2011) trascorsi in qualità di Key account per il gruppo N&W (oggi Evoca Group), raccoglie la grande sfida di mettersi in proprio e di fondare l’agenzia territoriale della Regione Lazio, con mandato esclusivo Necta, diventando il più giovane titolare all’interno di questa rete.

L’esperienza già maturata sul campo in qualità di account, a diretto contatto con altre agenzie territoriali, rende a Valentino ben chiara la direzione da prendere per avere successo nel settore Vending a Roma e in tutto il Lazio:

Avevo bene in mente fin dal primo giorno come avrebbe dovuto essere la mia azienda.

Valentino Paroncini
La mole di lavoro necessaria è enorme, ma l’agenzia parte avvantaggiata dalla conoscenza approfondita dell’organizzazione interna di altre grandi agenzie territoriali, dal cui esempio Valentino è riuscito a recuperare e ricreare i principali punti di forza. La Valevend, nonostante abbia preso forma in poco tempo, è da subito in grado di affermarsi all’interno del mercato di riferimento conquistandone la fiducia grazie ai due pilastri su cui si fonda: garantire servizi efficienti e fornire al cliente un’assistenza puntuale.

All’inaugurazione di Valevend, il Team di lavoro iniziale era composto da cinque persone, che tutt’oggi ricoprono ruoli chiave all’interno dell’agenzia. Assieme a Valentino operavano Vito Navetta, responsabile tecnico con già alle spalle un ruolo di rilievo in una società di gestione nonostante la giovane età. Francesca Di Frisia si occupava già dell’amministrazione e della cura dei rapporti con i clienti; oggi è Responsabile Amministrazione Fornitori.  Moris Cattini, responsabile dal principio della gestione del magazzino e ordini ricambi, è a tutt’oggi parte del Servizio Tecnico. Stefano La Rocca, nota memoria storica del vending nel Lazio, già allora conosciuto e stimato dai clienti, oggi è Responsabile dell’Ufficio Commerciale per la divisione Ho.Re.Ca.

Vendita, ma soprattutto servizi e marketing.

Fin dall’inizio l’impronta manageriale di Valentino è chiara e rivolta al futuro: – Ho cercato di guardare avanti su tutti quelli che sono i nuovi progetti del settore e di conoscere a fondo gli strumenti messi a disposizione dai produttori – affermava in un intervista ad inizio del suo percorso da titolare di Valevend – Telemetria, Comunicazione visiva, attraverso i distributori sono le armi commerciali necessarie per poter aiutare i Gestori ad aumentare la marginalità attraverso dei prezzi corretti.
Così l’elenco dei servizi offerti da Valevend si è costantemente ampliato riuscendo a essere sempre al passo con i tempi se non addirittura a precorrerli.
A tutt’oggi l’assistenza alle strutture clienti è ancora il punto di forza focale dell’agenzia, un’assistenza a tutto tondo, che parte con un servizio di consulenza pre-vendita, passa attraverso la fornitura delle macchine e continua con un’assistenza tecnica professionale sempre disponibile.

evoca group logo

Il rapporto con la casa madre: Evoca Group.

Entrambi gli ambienti sono guidati dagli stessi valori: la volontà di fornire i prodotti e i servizi più efficienti sul mercato, il desiderio di ottenere la fiducia delle strutture clienti soddisfacendo le loro necessità e trovando la soluzione perfetta per le loro esigenze; il tutto senza mai dimenticare il fattore umano all’interno dell’azienda, che prospera grazie alle qualità delle proprie risorse.

Inoltre, grazie anche alla precedente esperienza di Valentino all’interno di Necta, i rapporti con la casa madre vanno oltre la collaborazione, in un affiatamento tale che i membri delle agenzie si sentono sovente per telefono e spesso si incontrano per confrontarsi e agire di concerto nell’interesse di tutti, soprattutto a vantaggio delle strutture che scelgono i prodotti Necta e nel Lazio si affidano con sicurezza a Valevend.

I brands proposti da Valevend sono sinonimo di qualità.

I distributori automatici, le macchine da caffè automatiche e manuali presenti nel catalogo Valevend sono prodotti garantiti e certificati. La certificazione ISO 9001 periodicamente aggiornata, garantisce al cliente che i prodotti Evoca Group sono stati realizzati secondo standard qualitativi e di sicurezza tra i più elevati a livello internazionale.

Valevend Srl è agente e concessionario dei marchi Necta, Gaggia, Saeco, Ducale, Sgl e Newis per la regione Lazio.

Torino Vending, Marchi macchine da caffè e distributori automatici

Valevend è inoltre distributore di Celli Group (dispenser, erogatori e distributori acqua), GPE Vendors (distributori di gelati), Spinel (macchine da caffè), Zerica (erogatori acqua e succhi) e Zumex (spremiagrumi e centrifughe professionali).