VENDING / BEVANDE FREDDE

Distributori automatici bevande fredde: Necta, Saeco.

I distributori automatici di bevande fredde e snack, da Valevend, sono messi a punto da personale esperto e qualificato, in grado di personalizzare ogni macchina su specifiche esigenze del cliente. Lo staff opera in un clima di totale collaborazione, ottimizzando le fasi operative e organizzative in linea con la costante evoluzione del mercato e delle richieste dei gestori. La continua evoluzione dei distributori automatici e dei software in grado di controllare la personalizzazione e l’erogazione delle bevande richiede una preparazione tecnica continuativa e all’avanguardia. Il catalogo contiene una gamma di soluzioni ricca e diversificata, con marchi italiani leader di mercato: Necta e Saeco. Questi brand rappresentano l’eccellenza delle “Vending machine” a livello internazionale.

Acqua Alma Point

Celli


Caratteristiche

Acqua, Bevande fredde, Erogatore acqua della rete, Vending
Le abitudini del consumatore odierno sono cambiate, sempre più alla ricerca di esperienze innovative, salutari e personalizzate. Così come una nuova consapevolezza guida oggi le scelte dei consumatori, quella di fare bene non solo alla propria salute, ma anche a quella del Pianeta. Riciclare oggi non è più sufficiente, è necessario trovare soluzioni alternative per far fronte all’abuso di materiali plastici e superare così il contenitore monouso, passando da una logica di “usa e getta” a quella del “refill”.
Qui ha inizio la nostra rivoluzionaria esperienza di consumo dell’acqua, che fa del digitale il suo principale alleato. Acqua Alma Point è l’innovativo sistema composto da app, borraccia e distributore intelligente.
La scelta giusta per chi pensa sostenibile e desidera un’idratazione ovunque e su misura!

DON’T RECYCLE, REFILL!
Riciclare non è più sufficiente: occorre fare di più attraverso soluzioni come il refill.
L’esperienza di consumo parte dallo smartphone dell’utente grazie alla App Acqua Alma Refill, che permette di gestire il proprio profilo, preferenze e gusti, ma soprattutto di avere sempre sotto controllo il proprio livello di idratazione e individuare l’Acqua Alma Point più vicina.

E’ inoltre possibile associare una borraccia al proprio profilo utente: grazie alla dotazione di NFC, la borraccia diventa una smart bottle, che viene riconosciuta dalla macchina, richiamando le ricette preferite o le promozioni attivate sul profilo. L’interazione con la macchina è veloce ed efficace grazie al touch screen da 12 pollici, attraverso il quale si possono selezionare le bevande e visualizzare video promozionali, avvisi e messaggi. Il sistema di pagamento utilizza i più diffusi metodi cashless e le eccezionali prestazioni di erogazione consentono di riempire più di 160 borracce da 0,5 litri consecutivamente e alla velocità di 10 secondi a borraccia.

erogatore acqua di rete acqua alma point

Artico S,M,L

Saeco


Caratteristiche

Bevande fredde, snack, Vending
Nasce la nuova linea Saeco Artico. Un nuovo design ed una grafica moderna per una linea di macchine snack & food di successo.
Artico, disponibile nelle dimensioni S, M, L, sono la nuova generazione di distributori automatici snack & food a 6-8 spirali con 6-7 cassetti estraibili che possono distribuire snack, bevande fredde in lattina o bottiglia e, nella configurazione food (da 0° a 4°C), anche tramezzini e prodotti freschi.
Si abbinano perfettamente al distributore ai freestanding hot Cristallo Evo, con cui possono condividere il sistema di pagamento.
Saeco Artico M

Diesis

Necta


Caratteristiche

Bevande fredde, Selezioni dirette con pulsanti meccanici, snack, Vending
Diesis by Necta, distributore automatico, è la più innovativa soluzione attualmente disponibile per erogare bevande fresche in lattina e bottiglia. Il suo design elegante e contemporaneo è stato creato per garantire sempre un’esperienza user-friendly e un’interfaccia intuitiva. La facilità di manutenzione completa le caratteristiche di questo distributore, che con la sua linea raffinata e la sua eleganza diventerà il punto di riferimento del mercato per gli anni a venire.

TECNOLOGIE ALTAMENTE AVANZATE.
Possibilità di erogare bevande fredde in qualsiasi formato di lattina e bottiglia. Nuova unità refrigerante compatta.
Layout interno con colonne fisse dalla capacità ottimizzata.

DESIGN E INTERFACCIA UTENTE
Estetica affascinante e di alto impatto. Ampio pannello fotografico.
Interfaccia metallica intuitiva con inserti in policarbonato nero.
Nuovo vano prelievo ergonomico.

Necta Diesis
distributori automatici roma

Distributori automatici a Roma: Serve una Pausa a Questi Romani!

I distributori automatici a Roma sono diventati una presenza abituale per i cittadini della capitale. Sorvegliano le necessità e le urgenze dei passanti nelle strade, nelle sale d’aspetto, nelle aule studenti delle università. Sono divenuti popolari anche i negozi automatici h24 in locali che affacciano su strade trafficate.

La caratteristica flessibilità, oltre a essere uno dei fattori principali del loro successo, si riflette anche nelle diverse tipologie di distributori automatici esistenti, sviluppatisi per soddisfare sempre nuove esigenze.

Quattro principali categorie di distributori automatici.

I distributori automatici si sono evoluti rispondendo alle varie necessità dei consumatori, facendo leva sui propri punti di forza: la disponibilità 24 ore al giorno, le sempre più ampie categorie di prodotti che sono diventati in grado di ospitare e fornire, l’evoluzione dei metodi di pagamento accettati. Una volta non davano il resto, adesso accettano carte di credito e nuovi metodi di pagamento digitali
Come risultato della loro popolarità e flessibilità abbiamo numerose tipologie di distributori automatici, tra i quali ne spiccano quattro. Le prime tre sono grandi classici, la quarta è una novità che ancora una volta rivela quanto la distribuzione automatica sia in grado di rispondere e adattarsi prontamente alle necessità del presente.
Le tipologie in questione che andiamo ad approfondire sono:

Distributori automatici refrigerati.

Nelle grandi città la calura estiva non dà tregua, per via del riverbero dell’asfalto e dell’alto numero di persone e mezzi circolanti. Per questo è molto facile trovare distributori automatici a Roma, in zone frequentate come sale d’attesa o presso i binari della stazione, che offrono snack e vari tipi di bevande. Questi distributori sono refrigerati sia per mantenere le bevande a una temperatura gradevole e invitante durante i periodi caldi, sia per assicurare sempre l’integrità e la qualità del prodotto. Una temperatura controllata significa tenere tutti i quanti i prodotti sempre sotto controllo.
Alcuni esempi:

Orchestra. Questa macchina del gruppo Necta è il punto di riferimento per i distributori di prodotti alimentari. Caratterizzato da 8 spirali e vassoi Visio Shop che, adattabili trasparenti e brevettati, consentono di ospitare prodotti di diverse dimensioni anche contemporaneamente, fino a 53 chili di peso a vassoio.

Orchestra Touch. Stesso confort e flessibilità di Orchestra, ma ancora più innovazione con lo schermo completamente touch e a colori per un’area selezione semplice e intuitiva. Tramite quest’interfaccia l’utente può navigare tra i prodotti e acquistarne più di uno con una sola operazione. Come Orchestra, Orchestra Touch ha un design elegante grazie al suo cabinet in alluminio anodizzato nero.

Festival. Non un semplice distributore automatico, Festival (Necta) è praticamente una mensa aperta ventiquattr’ore al giorno! La sua flessibilità consente infatti di offrire snack, drink, piatti freschi, frutta e yogurt, con la possibilità di settare due temperature all’interno della cella. Inoltre la modalità energy saving garantisce un ridotto consumo energetico nei momenti di inutilizzo.

Artico S/M/L. Artico è il modello di riferimento per i distributori automatici alimentari della linea Saeco. Un design e una grafica moderni ospitano snack, bevande in lattina o bottiglia, e nella configurazione Food (da 0° a 4° C) anche tramezzini e prodotti freschi. Un modello solido, che va incontro alle diverse necessità nelle sue forme S (a 6 cassetti per 6 spirali), M (a 7 cassetti per 6 spirali) e L (a 6-7 cassetti per 8 spirali).

Distributori automatici di caffè.

Forse il distributore automatico più classico, più noto e più necessario; per la vita frenetica di Roma i distributori automatici di caffè non sono mai abbastanza. Ma non solo caffè, ormai anche queste macchine sono in grado di viziarci con latte caldo, tè e cappuccini al ginseng.
Alcuni esempi:

Maestro Touch. Un cabinet scuro e un touch screen tutto vetro da 24”, così si presenta con assoluta eleganza questa coffee vending machine, top di gamma della Necta. L’alto grado di personalizzazione delle bevande va incontro agli utenti, così come la possibilità di consultare i valori nutrizionali dei prodotti e di effettuare una ricerca grazie alle funzioni filtro (per esempio prodotti gluten free, bio, decaffeinati).

Opera Touch. Questo prodotto Necta punta a una estrema semplicità di gestione e di utilizzo, partendo dalla sua linea snella e pratica. Il software è semplice nella programmazione lato gestore con quattro categorie di prodotti personalizzabili, mentre l’interfaccia per l’utente è resa più pratica grazie allo schermo full hd da 13.3”.

Concerto Touch. Ancora della casa Necta troviamo questa vending, caratterizzata da tecnologie premium nel settore dei distributori di altezza 1,70 m. Il prodotto perfetto per avere la massima semplicità di gestione unita alla praticità per l’utente il tutto in uno spazio così contenuto!

Oasi. La nuova linea di distributori automatici Saeco coniuga eleganza e rigore per una qualità senza compromessi che si riflette anche sull’elegante e accattivante linea estetica. Un’attenzione al prodotto tale che questa macchina è in grado di offrire fino a 42 bevande da caffè in grani e prodotti solubili istantanei.

Distributori automatici combinati.

Il break perfetto comprende sia un caffè che uno snack, e questo spiega la fortuna di cui godono i distributori automatici combinati.
Ecco un esempio:

Tango SL. Tango SL è la macchina Necta per essere utilizzata in una combinazione perfetta con Opera Touch. Con la sua capacità di ospitare fino a 7 vassoi per 8 spirali è uno dei più capienti della sua categoria. Non ha bisogno di uno schermo poiché sfrutta quello della macchina master. Così per due macchine si ha un solo schermo, risparmiando energia e spazio che può essere utilizzato per ospitare più prodotti.

Distributori automatici di mascherine (DPI e DPC).

Purtroppo la crisi sanitaria è una realtà globale e in quanto tale non vi è un luogo in cui possa essere trascurata. I distributori automatici poiché non necessitano di personale sono una scelta molto sicura per gli utenti. Come risposta all’emergenza si sono diffusi anche i distributori automatici DPI, di dispositivi di protezione individuale, le migliori armi a nostra disposizione in questo periodo. Tali distributori automatici a Roma, in quanto metropoli affollata e necessariamente ricca di attività, potrebbero rivelarsi ancor più indispensabili che in qualunque altro luogo.

Per esempio Necta è in grado di modificare i propri prodotti Festival (distributore a vassoi) e Orchestra touch (distributore a spirali) in modo tale che possano distribuire in piena sicurezza dispositivi come mascherine, guanti monouso e gel. Per le aziende e istituzioni c’è anche un lettore che traccia le consegne garantendole per ogni dipendente.

Concludendo con una nota di speranza rivolta al futuro, al termine della crisi sanitaria tali distributori potranno essere riconvertiti per la distribuzione di accessori, utensili o più semplicemente snack & food.

I servizi Valevend per la distribuzione automatica.

Valevend è agente esclusivo e concessionario per la regione Lazio dei marchi Evoca Group: Necta, Saeco, Gaggia Milano, Ducale e Sgl.
Nel settore Vending, Valevend è il vero e proprio punto di riferimento per gestori e imprenditori del Lazio. Grazie a una gamma di servizi completa e di personale qualificato in costante aggiornamento Valevend è il tuo partner di successo.

Progettazione, arredamento, installazione e posa in opera di nuove strutture automatiche per negozi, chioschi e punti di ristoro. Soluzioni in vendita o a noleggio tutto incluso.
Valevend è il Centro assistenza tecnico autorizzato Necta, Saeco, Gaggia Milano, Ducale e Sgl.
Corsi di formazione tecnica e video tutorial.
Centro assistenza e ricambi autorizzato Necta, Saeco, Gaggia Milano, Ducale e Sgl.
Vendita e assistenza software dedicati a migliorare i processi di vendita e semplificare la gestione degli operatori vending.
Vendita, assistenza e formazione di Telemetria per monitorare e gestire il proprio parco distributori automatici.
Vendita, assistenza di Applicazioni sviluppate appositamente per il settore vending in grado di semplificare il lavoro dell’operatore e di fidelizzare l’utilizzatore finale.
Vendita, noleggio e ricarica bombole C02 alimentare per la gasatura acqua dell’impianto di erogazione.
Gestione delle spedizioni e del ritiro di merci e macchine attraverso corrieri espressi specializzati.
distributori automatici dpi valevend

Nell’immagine sopra, il dettaglio di un distributore automatico dpi: arriva da Necta, marchio di Evoca Group, una soluzione semplice, igienica e poco onerosa per aiutare le aziende a gestire la ripresa delle attività e distribuire i dispositivi di protezione a tutela dei lavoratori.

Distributori automatici DPI per la sicurezza della tua azienda.

L’emergenza sanitaria che ha caratterizzato quest’anno ha reso difficoltosi soprattutto i momenti di condivisione come possono essere quelli di acquisto di prodotti o di distribuzione di attrezzi e materiali necessari all’interno delle aziende. Valevend, agenzia esclusiva e concessionaria Evoca Group per il Lazio, in quanto punto di riferimento regionale per il settore HoReCa e Vending, si posiziona in prima linea per trovare e offrire le soluzioni migliori, che consentano di portare a termine qualsiasi lavoro in tutta sicurezza.

Una gamma di distributori di diverse caratteristiche e capienza che assolvono in modo sicuro ed efficiente alla distribuzione dei DPI. 

Per fortuna, fra tutte le difficoltà di questo periodo può venirci in aiuto la distribuzione automatica, che si dimostra un’alleata preziosa per contrastare la crisi globale da Covid-19. Infatti sono numerosi gli aiuti e i benefici che può offrire: automazione, disponibilità, semplicità d’uso, monitoraggio dei prelievi e delle scorte, sicurezza in azienda e prospettiva di riconversione della macchina. Vediamoli nel dettaglio:

Automazione: un sistema automatizzato di distribuzione porta a termine il proprio compito prevenendo il contatto e favorendo il distanziamento sociale, la nostra migliore arma per contrastare la diffusione del contagio.

Disponibilità: le vending sono in grado di fornire i prodotti anche 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Semplicità: le nostre macchine sono molto semplici da gestire, al punto che non richiedono personale dedicato; per ogni evenienza c’è sempre il servizio di assistenza Valevend sempre pronto!

Monitoraggio: con i nostri software gestionali dedicati al vending puoi tenere sempre sotto controllo le scorte dei prodotti e i dati di consumo.
È possibile monitorare i consumi in tempo reale, tracciare gli autorizzati e gestire le impostazioni a distanza con il cloud. Il badge aziendale può memorizzare il limite di prodotti riservati a ciascuna tessera e tenere in memoria i prodotti già erogati.

Sicurezza: un aiuto ancora più diretto viene dalle vending machine che possono offrire dispositivi di protezione individuale. Infatti i distributori automatici DPI forniscono gel igienizzante, mascherine e guanti monouso e quant’altro sia necessario per la prevenzione del contagio.

Prospettiva: i distributori automatici DPI al termine della crisi potranno essere riconvertiti per fornire altri generi di consumo e continuare a dimostrare la propria utilità.

Le soluzioni Valevend.

Valevend offre diversi tipi di soluzioni e mezzi di protezione per la tua azienda. A partire dai distributori automatici DPI e confezioni di dispositivi di protezione individuale macchinabili fino ad arrivare alla linea di prodotti Scudo to-Go come i pannelli in plexiglass divisori da scrivania disponibili in diverse dimensioni, e i dispenser autoportanti di gel igienizzante, disponibili con il sensore o con funzionamento manuale.

Per quanto riguarda i distributori automatici DPI, il modello più adatto ad essere personalizzato per tale funzione è sicuramente Necta Festival, un modello dal design elegante e dal carattere versatile grazie alla possibilità di settare il layout di ogni tamburo a seconda delle necessità specifiche dalla locazione. Al termine della crisi sanitaria Necta Festival può tornare a ospitare e offrire prodotti di consumo (acqua, bibite e prodotti alimentari) o distribuire attrezzature di lavoro secondo le stesse modalità dei dispositivi di protezione individuale.

logo Festival Necta

Distributori di soluzioni.

Per offrire sempre il meglio alla tua azienda Valevend collabora attivamente con aziende che si occupano della personalizzazione di sistemi automatizzati di vendita e di distribuzione automatica, operando sull’intero territorio nazionale. La soluzione automatica alla distribuzione dispositivi (dpi e dpc) di sicurezza per le aziende, è disponibile grazie all’innovativa For-SAFE che risolve problematiche relative alla gestione e al prelievo di DPI e di materiali di consumo in modalità automatizzata.

I distributori Dpi For-SAFE permettono:

  • Al gestore di programmare i limiti di prelievo per ciascun badge-utente, per articolo e per reparto;
  • Al responsabile di monitorare i parametri di funzionamento (come l’allarme o la situazione delle scorte) del distributore H24;
  • All’utente di prelevare facilmente i dispositivi a lui assegnati.
Fot Safe Necta distributore automatico dispositivi di protezione

Inoltre, tutte le attività della vending sono registrate dal software del distributore e possono essere scaricate per consultare facilmente tutti i dati relativi.

La partnership con Forteam non si ferma ai distributori automatici DPI, ma si sviluppa anche in altri ambiti:

  • For-MEAL è l’innovativo sistema di distribuzioni piatti caldi da prenotare tramite app o attraverso il touch screen della vending. Il distributore può essere fornito completo di arredamento con prelievo posate e vassoi integrato e raccolta differenziata.
  • For-TOOL è il servizio che consente il prelievo, e l’eventuale rientro ove necessario, di utensili e attrezzature in maniera automatizzata. Esiste anche una funzionalità “potenziata” che permette all’azienda di definire i tempi di utilizzo di un determinato utensile e, al termine del tempo pre-impostato, il sistema for-TOOL provvede all’invio di una e-mail o di un SMS direttamente sul telefono o smartphone dell’utilizzatore, con un memo sulla restituzione.

Hi-Class Top 45

Cosmetal


Caratteristiche

Bevande fredde, Erogatore acqua della rete
HI-Class Premium Top 45 – Distributore d’acqua soprabanco
Prodotto consigliato per scuole, uffici e piccole attività commerciali come: negozi, banche, farmacie, palestre, etc…
L’erogatore d’acqua Hi-Class si allaccia direttamente alla rete idrica.
3 TIPOLOGIE D’ACQUA
– naturale ambiente,
– naturale fredda,
– gassata fredda.
Controllo parametri real time
– temperatura dell’acqua fredda e calda,
– capacità e durata residua del sistema di filtrazione e relativa lampada UV,
– livello della bombola di CO2
– data del prossimo intervento di sanificazione.
– COMPATTO ed elegante: può essere posizionato su un qualsiasi piano di appoggio, oppure sull’apposito mobiletto, assumendo così la configurazione “da terra”.
– PANNELLO di controllo high tech
– SISTEMA di autodiagnosi: il display segnala tempestivamente anomalie o malfunzionamenti.
– SISTEMA energy saving.
– OPTIONAL Cabinet con portabicchieri integrato da 100 pezzi.
Hi Class Cosmetal refrigeratore acqua

Jazz

Necta


Caratteristiche

Bevande fredde, snack, Tastiera numerica capacitiva, Vending
Dedicato alle medie locazioni, Jazz è un distributore con un ingombro ridotto, dal design essenziale e una configurazione estremamente flessibile. L’ampia vetrina illuminata a LED; la solida interfaccia in metallo e plastica nera e la tastiera numerica capacitiva si abbinano con un’elettronica avanzata. Jazz è disponibile nella configurazione Snack e Food, per offrire una scelta ampissima a un pubblico sempre più esigente. Da solo o in batteria con Opera, Jazz è la macchina ideale per chi vuole offrire un’area ristoro completa.
Necta Jazz

Källa

Bevco


Caratteristiche

Acqua, Bevande fredde, Erogatore acqua della rete, Vending
Källa, l’erogatore d’acqua realizzato da Bevco per il Vending, è una macchina perfetta per la riduzione del consumo di bottiglie di plastica. Källa si collega direttamente alla rete idrica e offre al consumatore diretto acqua sempre fresca e conforme ai più elevati standard qualitativi e consente un estremo risparmio in termini eco-ambientali ed economici.
– Caratteristiche –
RISPARMIO: La soluzione che consente il maggior risparmio comparata alle classiche vending machines.
PRATICITÁ: Niente più problemi di stoccaggio o di refill.
ACCESSIBILITÁ: Källa è compatibile con le normative di accessibilità per disabili.
QUALITÁ: Acqua sempre fresca priva di batterie non “stagnante” nella plastica.
ECOSOSTENIBILITÁ: Acqua a km 0 e risparmio in termini di utilizzo plastica ed emissioni di CO2.
VERSATILITÁ: Facile da installare e personalizzabile.
Kalla, Bevco, Erogatore acqua da rete idrica

Melodia

Necta


Caratteristiche

Bevande fredde, snack, Vending
Necta Melodia è il distributore perfetto per tutte le locazioni che ricercano la massima flessibilità di offerta nel minore spazio. Melodia, nelle versioni Classic e Top, coniuga prestazioni di alto di gamma con un ingombro ridotto. Il design raffinato con elementi high tech, quali la tastiera capacitiva, rende piacevole ed elegante il luogo della pausa. Un’offerta completa con un ingombro ridotto.
Possibilità di erogare qualsiasi prodotto confezionato: dai cibi freschi ai prodotti di consumo non alimentari.
Unità fredde ad alta efficienza diverse per Melodia Classic e Food in modo che la loro capacità sia sempre perfettamente bilanciata con i consumi della macchina.
Necta Melodia Distributore automatico bevande fredde e snack

Minisnakky

Necta


Caratteristiche

Bevande fredde, snack, Vending
Creato per soddisfare le esigenze di snack per le piccole locazioni, MiniSnakky H.E. completa la gamma Necta offrendo, con la sua capacità di erogare bottiglie, lattine e snack, una soluzione perfetta per questi ambienti. Grazie alle dimensioni compatte e alle funzioni user-friendly, questo modello slave può essere posto in batteria con distributori come Brio Up o Solista, per offrire una proposta completa di snack e bevande in quelle locazioni dove lo spazio è limitato ma non si vuole rinunciare alla qualità.
Necta Minisnakky

Natural Vending

Zumex


Caratteristiche

Bevande fredde, Spremiagrumi, Vending
Affacciati al mondo delle spremute. La soluzione Natural Vending di Zumex è disponibile con una grande finestra che mostra tutto il processo di spremitura in modo attraente e trasparente. Offre una vista completa delle materie prime e il sistema di spremitura Original system®, una garanzia di impegno verso i prodotti salutari.

Nuovo sistema di pagamento cashless. Natural Vending include un dispositivo Nayax compatibile con i mezzi di pagamento cashless più diffusi: carte bancarie, NFC (pagamenti con applicazioni mobili), banda magnetica o chip e carte aziendali.

Zumex Dimensione Vending spremiagrumi automatico
noleggio distributori automatici

Bar tabacchi con shop automatico h24 realizzato in vetrina, con la formula noleggio chiavi in mano Valevend. Il distributore automatico è in grado di fornire un servizio self service a ciclo continuo per la clientela.

Noleggio distributori automatici: vantaggi e opportunità.

Lo sviluppo di internet, gli smartphone, una connessione sempre più veloce e capillare, tutte queste piccole rivoluzioni hanno portato le persone ad aspettarsi di trovare ciò di cui hanno bisogno sempre disponibile.

Per soddisfare questa richiesta di immediatezza abbiamo assistito alla diffusione della formula noleggio distributori automatici, che dalle aree break e dalle sale d’attesa, sono evoluti a veri e propri negozi automatici su strada, oltre ad affiancare e supportare i tradizionali negozi fisici nei loro servizi.

Infatti il principale vantaggio dei distributori automatici è una disponibilità del servizio ventiquattr’ore al giorno sette giorni su sette, ma non è l’unico.

Ecco gli altri principali vantaggi garantiti dalle vending machine:

No costi aggiuntivi. La succitata disponibilità h24 non va a incidere su spese straordinarie o di personale: basta la manutenzione ordinaria e l’elettricità.

Ridotti tempi d’acquisto. La meccanizzazione del processo consente di effettuare gli acquisti in maniera più veloce ed efficiente.

Vendita d’impulso. Un distributore automatico è anche una vetrina, posto sulla via di passaggio del pubblico, colpisce la vista e stimola l’acquisto nei passanti, in quanto quello che vedono è letteralmente a portata di mano.

La realtà della presente crisi sanitaria ha portato alla luce ancora altri vantaggi per quanto riguarda il settore della distribuzione automatica. Per esempio:
  • Distanza interpersonale. Il cliente può effettuare l’acquisto al di fuori del negozio, evitando di sostare internamente assieme ad altre persone. Oppure, in attesa di entrare può soddisfare l’acquisto di prodotti in vetrina.
    Il posizionamento a terra di adesivi segnaletici aiuta a mantenere il corretto distanziamento e suggerisce ai clienti l’opportunità di utilizzare il self-service automatico.
  • Distribuzione prodotti DPI. I distributori automatici sono estremamente versatili ed esistono già confezioni di Dispositivi di Protezione Individuale adatte per essere vendute automaticamente, un aiuto indispensabile in questi tempi per chiunque debba sostituire la propria mascherina, abbia scordato i guanti a casa o abbia appena finito la propria scorta di gel per mani.

I distributori automatici portano quindi numerosi vantaggi. Ma qual è il miglior modo per sfruttarli?
Le opzioni principali sono l’acquisto, che certamente prevede un ingente impegno di partenza e aumenta il fattore di rischio. Oppure è molto popolare il noleggio distributori automatici che può essere ulteriormente diviso in:

  • Noleggio a breve termine, che si rivela funzionale all’interno di eventi temporanei come fiere.
  • Noleggio a lungo termine, che andiamo ad approfondire nel prossimo paragrafo.

I vantaggi del noleggio a lungo termine.

La scelta più naturale per intraprendere un percorso serio e lungimirante all’interno di questo settore è nella maggior parte dei casi il noleggio distributori automatici a lungo termine. Infatti questo approccio, a differenza dell’acquisto immediato, consente di dilazionare l’investimento iniziale, garantendo al contempo la possibilità di iniziare a ottenere introiti dall’attività sin da subito.
Il noleggio a lungo termine, consente di fare piani imprenditoriali lungimiranti e di minimizzare ancora il costo relativo dell’investimento.

Inoltre, in qualsiasi momento il cliente può rivolgersi a Valevend per un upgrade e massimizzare le potenzialità del proprio distributore (o del negozio) automatico: ad esempio valutare i vantaggi offerti dalla telemetria oppure dotarsi dell’applicazione Breasy (app di pagamento veloce), in grado di fidelizzare e aumentare la propria clientela.

Al termine del noleggio il cliente potrà scegliere se riscattare il distributore automatico oppure sostituirlo con uno di nuova generazione rinnovando il contratto di noleggio del distributore automatico.

Perché scegliere Valevend come partner di noleggio distributori automatici a Roma.

Se il noleggio distributori automatici a lungo termine è vantaggioso di suo, lo diventa ancora di più con Valevend! Valevend Srl è il partner perfetto per la distribuzione automatica sia per il Vending, sia per l’HoReCa nella Regione Lazio. Un team di professionisti al tuo servizio con una struttura consolidata alle spalle di comprovata esperienza.

Nella fattispecie, l’assistenza di Valevend assicura i seguenti vantaggi:

  • Consulenza iniziale. Valevend non è un semplice fornitore, è un partner che ti accompagna in ogni passo. Con la consulenza iniziale infatti ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta ed efficiente per te in fase di pianificazione.
  • Installazione e messa in funzione. Il passo successivo vedrà i tecnici professionisti del team Valevend occuparsi dell’installazione delle macchine noleggiate assicurandosi in tempi brevi la messa a punto e l’avviamento.
    La formula “chiavi in mano” prevede infatti un intervento a 360° ben collaudato: il serramentista si occupa di integrare il distributore automatico con gli infissi del negozio e di metterlo in sicurezza. Il tecnico elettricista si occupa di adeguare l’impianto elettrico per alimentare correttamente la macchina. Infine il tecnico installatore si occupa di settare la macchina su precise esigenze e fornisce tutte le informazioni di uso e manutenzione. Tutto questo è incluso nel contratto di noleggio Valevend: un bel vantaggio!
  • Assistenza tecnica. Per qualsiasi esigenza il cliente ha la possibilità di contattare il servizio clienti per richiedere assistenza, i tecnici Valevend intervengono per assicurare la continuità di servizio delle macchine.
  • Pulizia e sanificazione. I professionisti Valevend sono in grado di occuparsi anche di pulizie speciali delle vending machine e sono altresì qualificati per la sanificazione delle macchine.
  • Fornitura di prodotti snack&food e bevande calde. Valevend grazie al magazzino prodotti sempre ben fornito è anche in grado di soddisfare la fornitura dei prodotti. Ciò semplifica la gestione dell’attività dovendo rivolgersi a un unico fornitore, con il vantaggio di accedere a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.

La personalizzazione dei distributori automatici.

All’interno del proprio servizio di noleggio distributori automatici a lungo termine, Valevend offre anche la possibilità di personalizzare le macchine in modo da venire incontro alle particolari esigenze di ogni realtà. Ogni macchina potrà sfoggiare il logo dell’azienda e una livrea di grafiche e colori aziendali in modo da essere riconoscibile al pubblico con un colpo d’occhio.

Valevend non si limita a pensare alle macchine, ma anche all’ecosistema che vi ruota intorno ed è pertanto in grado di fornire anche gli accessori che a qualcuno meno pratico del settore potrebbero sfuggire di mente come i contenitori per la raccolta differenziata da affiancare alle macchine, la segnaletica a terra e tutti gli arredi necessari.

Per chi desideri il meglio per gli utenti delle vending machine sono anche disponibili:

  • display video di ultima generazione, per auto promozione e per fornire indicazioni alla clientela.
  • sistemi di pagamento cashless che accettano la chiave elettronica e/o funzionano tramite app.
  • software di telemetria: per avere sempre il controllo del proprio business.

 

A chi è rivolto il noleggio distributori automatici?

Il noleggio distributori automatici è un’opportunità aperta a tutti i punti vendita fisici che dispongono di una vetrina o di uno spazio disponibile nelle immediate vicinanze.

La tipologia di prodotti può spaziare dalle bevande calde alle bevande fredde, dagli snack a veri e propri piatti per la ristorazione.
Non solo, qualsiasi prodotto compatibile con la distribuzione automatica può diventare oggetto di vendita self-service!

Ecco perché ci rivolgiamo ai punti vendita più comuni, come Bar, Tabacchi, Cartolerie, Ferramenta, Negozi di telefonia, Alimentari, Pasticcerie, Profumerie, ecc… Vuoi verificare se i tuoi prodotti sono compatibili con la distribuzione automatica?

Noleggio distributori automatici per Bar e Tabaccherie.

Noleggio distributori automatici per Palestre.

Noleggio distributori automatici per Ferramenta.

Noleggio distributori automatici per Negozi di telefonia.

Noleggio distributori automatici per Profumerie.

Noleggio distributori automatici per Alimentari.

Orchestra

Necta


Caratteristiche

Bevande fredde, snack, Vending
Orchestra è la nuova famiglia di distributori Impulse a 8 spirali dalle prestazioni incredibili, progettata per le locazioni più esigenti. Tra le tante innovazioni, i vassoi VisioShop trasparenti, modulari e riconfigurabili e gli elevati livelli di efficienza energetica. noltre Orchestra ha un design elegante: il cabinet in alluminio anodizzato nero presenta un’area di interfaccia in metallo nero con cornice diamantata, che ospita un ampio display grafico a colori insieme a una tastiera numerica capacitiva. Innovazioni tecnologiche, estetica raffinata, prestazioni eccellenti: Orchestra ha tutto il necessario per affermarsi come nuovo punto di riferimento tra i distributori automatici per le locazioni più esigenti.
Necta Orchestra

Tango

Necta


Caratteristiche

Bevande fredde, Selezione numerica, snack, Vending
La passione di Necta per le soluzioni più efficaci ha portato allo sviluppo del distributore TANGO, che conquista con la sua flessibilità. Tango, disponibile anche nella versione Food, può distribuire una grande varietà di prodotti: dai cibi freschi agli snack, dalle lattine alle bottiglie, o una combinazione di tutti questi insieme. Design semplice e caratteristiche da top di gamma si combinano in un distributore che garantisce un ottimo rapporto prezzo/prestazione e valorizza l’idea della pausa nelle medie e grandi locazioni. Gli innovativi vassoi con etichette elettroniche ETL ampliano le performance del distributore permettendo una gestione più redditizia ed efficiente delle vendite.
Necta Tango