indice dei contenuti
Acquistare un distributore acqua ufficio oggi è facile come bere un bicchier d’acqua: Valevend Roma, infatti, è al fianco delle aziende alla ricerca di innovazione! Ma ciò che sosterremo in questo articolo è soprattutto che si tratta di un atto ecosostenibile in grado di rivoluzionare le vecchie abitudini che, ogni anno, ci fanno buttare via enormi quantità di plastica. L’Italia è infatti, assieme a Messico e Thailandia, uno dei tre Paesi al mondo con il più alto consumo di acqua in bottiglia PET.
Negli ultimi 10 anni il consumo di bottiglie d’acqua è incrementato del 50% arrivando, nel 2019, a 10 miliardi di bottiglie (fonte: report Ismea), mentre è scesa drasticamente la vendita di acqua in vetro. Questi dati testimoniano come i temi ambientali “anti-plastica monouso” non sono ancora radicati, e la cultura ambientale deve ancora fare tanta strada.
Una soluzione per aziende e uffici però esiste già! E come si è detto sopra potrebbe determinare una vera e propria rivoluzione in ottica green dei consumi d’acqua: il distributore d’acqua da ufficio. Un dispenser-erogatore acqua in grado di sfruttare la rete idrica (acquedotto comunale) che opportunamente microfiltrata, quindi gradevole al palato e sicura dal punto di vista sanitario, insieme alle boracce e ad un utilizzo razionale determinerebbe la svolta positiva alternativa al consumo di plastica.
Distributore acqua per ufficio a Roma: perché sceglierlo.
I due principali buoni motivi per cui scegliere il distributore d’acqua per uffici e aziende sono dunque la sostenibilità ambientale e il risparmio. Questo perché:
- acqua filtrata a km zero: è l’acqua che viene da noi (con la rete idrica) e non dobbiamo spostarla, eliminando la CO2 del trasporto su gomma.
- Economicamente il risparmio per le aziende che forniscono l’acqua ai propri dipendenti è quantificabile, in oltre 5.000 euro all’anno.
Possiamo utilizzare contenitori di vetro (caraffe e bicchieri) o borracce, quindi contenitori che vengono riutilizzati a dispetto della plastica monouso.
Ad oggi un’azienda con 50 dipendenti consuma ogni anno una media di 500 kg di plastica derivanti da contenitori monouso, che equivalgono a circa 900 litri di petrolio e a oltre 460 kg di CO2 immessi nell’ambiente.
Il distributore d’acqua tutto italiano.
Partiamo dal presupposto che l’acqua dei nostri acquedotti, in Italia, è fra le migliori d’Europa e con Källa, il distributore automatico d’acqua del marchio BEVCO (azienda italiana) si ottiene la perfetta sintesi tra convenienza, qualità e sostenibilità.
Källa è il distributore automatico che si collega direttamente alla rete idrica e, al contrario del classico boccione, dispone di un flusso continuo che consente di erogare acqua sempre fresca e conforme ai più elevati standard qualitativi.
Il dispenser acqua di rete pertanto, permette di abbattere l’impatto ambientale legato al consumo di acqua minerale o di sorgente confezionata in bottiglie di PET: l’utente viene coinvolto nell’utilizzo ripetuto di contenitori multiuso che non dovrà buttare né smaltire.
Un sistema di erogazione acqua sicuro: la zona di erogazione è caratterizzata dall’utilizzo di materiali di eccellente qualità e da sistemi dispositivi che rendono ancora più sicura e efficiente l’erogazione di acqua: il piattello di supporto bottiglia e la griglia inferiore interna del vano di erogazione sono entrambi in AISI; il vano è protetto da uno sportello di protezione scorrevole trasparente in posizione alta.

Sei buone ragioni per scegliere il distributore automatico d’acqua per l’ufficio:
- RISPARMIO
La soluzione che consente il maggior risparmio comparata alle classiche vending machines. - PRATICITÀ
Niente più problemi di stoccaggio o di refill. - ACCESSIBILITÀ
Källa è compatibile con le normative di accessibilità per i disabili. - ECOSOSTENIBILITÀ
Acqua a Km 0 e risparmio in termini di utilizzo plastica ed emissioni di CO2. - VERSATILITÀ
Facile da installare e personalizzabile. - QUALITÀ
Acqua sempre fresca priva di batteri e non “stagnante” nella plastica.
Distributore automatico d’acqua liscia o gassata?
Tutte e due ma non solo, infatti Källa è in grado di erogare acqua microfiltrata:
- a temperatura ambiente
- naturale fredda
- lievemente frizzante fredda
- frizzante fredda
Distributore automatico d’acqua per ufficio: vantaggi per l’azienda e per l’utilizzatore.
- Personalizzazione grafica per comunicare i valori dell’azienda.
Pannelli retroilluminati e opzione cappello superiore. Il pannello centrale può essere sostituito da un display LCD che consente di far scorrere immagini promozionali ad alta definizione e brevi video informativi. Un’opportunità per l’azienda per trattare concretamente il tema etico-ambientale e l’eco-consapevolezza con maggior coinvolgimento dell’utilizzatore finale.
- Sistemi di pagamento semplificato: qualora l’azienda voglia monetizzare (per ammortizzare i costi del distributore automatico d’acqua) è possibile installare sistemi di pagamento smart, ovvero che prevedono l’utilizzo di una chiavetta ricaricabile, piuttosto che carta di credito o app di pagamento (cashless) in alternativa alle scomode monetine.
- Risparmio: l’acqua del distributore automatico è molto più economica. Zero costi di imballaggio e zero costi di trasporto, stoccaggio e consegna.
Erogatori acqua Bevco, dispenser acqua per ufficio, dispenser acqua ufficio Roma, distributore acqua ufficio Roma, distributore di acqua da ufficio.
Il valore aggiunto del servizio Valevend.
Questo distributore di acqua da ufficio fa parte dell’ampio catalogo Valevend. Dalla sua fondazione Valevend investe in distributori automatici di alta qualità, offrendo manutenzione e assistenza diretta al cliente. Propone inoltre comode soluzioni di vendita o noleggio con assistenza inclusa.
Per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo, contattateci compilando il form che trovate in fondo alla pagina.