distributore automatico sacchi raccolta differenziata

Il distributore automatico di sacchi per la raccolta differenziata.

Anche nella nostra Regione Lazio, molti Comuni, direttamente o attraverso degli enti privati preposti, si occupano di gestire la raccolta differenziata di quartieri, complessi condominiali e strutture, anche porta a porta in alcuni casi (la cosiddetta PaP). Queste realtà sono sempre alla ricerca della soluzione più ottimale per fornire un servizio vitale alla cittadinanza con efficienza.
Un’opportunità ricca di vantaggi viene quindi offerta a Comuni, enti privati e alle stesse comunità dalla possibilità di installare in luoghi facilmente raggiungibili un distributore automatico di sacchi per la raccolta differenziata.

Distribuzione sacchetti per la differenziata? Chiedi a Valevend!

Valevend è il partner ideale per sfruttare questa opportunità: infatti è una ditta di stanza a Roma specializzata in sistemi di distribuzione automatica e agenzia esclusiva e concessionaria per il Lazio di Evoca Group, uno dei maggiori operatori internazionali del settore Vending.

Cos'è Greenmatic?

Grazie a l’expertise maturata negli anni, Valevend Srl, alla fornitura del distributore automatico su misura per la specifica distribuzione di sacchi raccolta differenziata, affianca Greenmatic, il software studiato appositamente per supportare e monitorare il distributore automatico di sacchi per la raccolta differenziata. Greenmatic consente di ottimizzare costi e tempi del sistema distributivo sul territorio e al contempo di tenere sotto controllo l’andamento della ripartizione tra i cittadini.

Compatibilità Greenmatic con i distributori automatici.

Questo potente software gestionale è adattabile alle diverse esigenze di Comuni, Enti pubblici e si presta a soluzioni personalizzate. Può lavorare in sinergia con i seguenti modelli di distributori automatici, una volta resi adeguati alla tipologia di prodotti:

  • melodia necta distributore automatico icon

    Necta Melodia

    Distributore a spirali, capace di ospitare prodotti di diversa dimensione in uno spazio compatto, perfetto per location con carenza di spazio.

  • tango necta distributore automatico icon

    Necta Tango

    Distributore a spirali, questa macchina spicca per l’ottimo rapporto prezzo/prestazione ed è ideale per medie e grandi locazioni.

  • festival necta distributore automatico icon

    Necta Festival

    Distributore a dischi, molto pratico per la gestione e dotato di modalità energy-saving per garantire un ridotto consumo energetico a riposo.

  • diesis necta distributore automatico icon

    Necta Diesis

    Distributore a cascata, caratterizzato dalla facilità di gestione e da un pratico vano ergonomico.

Con ciascuno di questi modelli di distributore automatico sacchi per la raccolta differenziata Greenmatic garantisce anche un funzionamento basato sulle card, siano esse fidelity card dell’ente o del comune, siano altresì basate sul codice fiscale personale come le tessere sanitarie. Un membro del nucleo familiare verrà riconosciuto attraverso la sua card e verrà automaticamente autorizzato al ritiro della quantità e del tipo di prodotti che gli spettano. Una volta erogati i prodotti, Greenmatic consentirà anche di tenere traccia della distribuzione dei sacchi per la differenziata svolta in questo modo.

Raccolta differenziata: vantaggi della distribuzione automatica dei sacchetti.

Un distributore automatico di sacchi per la raccolta differenziata è un’idea che può apparire sorprendente in un primo momento, ma basta pensarci un istante per realizzare che è un sistema di distribuzione dei sacchi decisamente più efficace della distribuzione manuale a domicilio o a sportello. Questo sistema apporta numerosi vantaggi sia per l’utente finale, cioè il cittadino e la collettività dell’area, quartiere o condominio che sia, sia per gli enti gestori o i Comuni stessi.

Vantaggi per il cittadino.

I vantaggi per il cittadino sono gli elementi che rendono questo servizio comodo e accessibile, come ad esempio:

  • Orario h24

    In una location accessibile al pubblico in qualsiasi orario il distributore può semplicemente continuare a lavorare aumentando la durata del servizio al cittadino.

  • Maggiore flessibilità

    Il cittadino non deve adeguare i propri orari lavorativi e familiari alle necessità dello sportello e può serenamente scegliere di andare quando per lui sia più pratico.

  • Praticità

    Oltre alla tessera sanitaria, per l’identificazione e il ritiro può essere usata anche la stessa tessera di accesso all’isola ecologica di zona, il che contemporaneamente produce awareness anche per i servizi offerti dalla stessa.

  • Sicurezza

    In tempi incerti come quelli di una crisi sanitaria mondiale, il minor contatto umano dato dal distributore automatico è un altro fondamentale vantaggio.

Vantaggi per il gestore.

Il distributore automatico di sacchi per la raccolta differenziata si rivela anche semplice da gestire per l’ente privato o il Comune che se ne debba occupare. Alcuni dei vantaggi dal punto di vista organizzativo e gestionale infatti sono:

  • Efficienza

    Un servizio incomparabilmente più efficiente della distribuzione a domicilio o a sportello.

  • Controllo da remoto

    Il software Greenmatic consente anche un controllo da remoto della funzionalità della macchina.

  • Personalizzazione

    Le regole per l’erogazione e l’addebito (o la gratuità) dei sacchi possono essere adattate a seconda delle circostanze e delle necessità.

  • Monitoraggio

    Grazie al software Greenmatic si possono produrre report e analisi sulle quantità di sacchi distribuiti per utente in un determinato periodo di tempo, in modo da rilevare informazioni utili per ottimizzare ancora di più il servizio.

  • Costi ridotti

    Affidarsi a una realtà come Valevend significa usufruire solo di distributori della massima qualità industriale, quindi dal prezzo contenuto e dai ricambi facilmente reperibili nel lungo periodo.

  • Manutenzione minima

    Questi distributori automatici richiedono poca manutenzione e quella ordinaria è di facilissima gestione.

  • Assistenza

    Inoltre per qualsiasi necessità c’è Valevend, che fa dell’assistenza ai propri clienti la sua punta di diamante.

Perchè scegliere il distributore automatico per sacchetti spazzatura?

Finalmente una soluzione per risolvere il problema della distribuzione tradizionale dei sacchi (sportello e a domicilio): ora è possibile offrire un servizio sempre attivo all’utente finale. Senza dimenticare che la distribuzione automatica permette sia una gestione efficace del magazzino, sia il controllo operativo sui costi di fornitura e distribuzione.

Contatta Valevend per maggiori informazioni e scoprire la soluzione e il modello più indicato al preciso contesto abitativo o aziendale. Avrai diritto a tutta l’esperienza e l’assistenza a trecentosessanta gradi di Valevend.