distributori automatici vending faq

FAQ – Le domande/risposte più frequenti sui distributori automatici vending (F.A.Q. dall’inglese frequently asked questions).

Domande e risposte sui Distributori Automatici Vending.

Cerchi risposte immediate riguardo le domande più comuni sui distributori automatici vending?

Di seguito proviamo ad intercettare i quesiti più frequenti, fornendoti una risposta sintetica e puntuale su tre diverse tematiche: ambientali, commerciali e tecniche.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci: segui le indicazioni poste sotto ciascuna risposta.

FAQ

Tematiche ambientali.

Soluzioni vending che aiutano a migliorare il nostro pianeta.

Potete aiutarci a trovare delle soluzioni in linea con la nostra politica green aziendale?

Assolutamente si! Anche noi di Valevend siamo attenti alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Non a caso offriamo soluzioni che possano rendere l’intera area break e la pausa caffè il più eco-sostenibile possibile.

Ecco come:

  1. accessori come bicchierini e palettine (per caffè) compostabili, biodegradabili e 100% riciclabili.
  2. distributori ed erogatori acqua di rete con sistema di filtraggio, per abbandonare i contenitori di plastica monouso.
  3. cestini per la raccolta differenziata che stimolano il senso di responsabilità.
  4. il distributore automatico può inoltre erogare sacchetti adatti allo smaltimento differenziato di: rifiuti di carta, legno, plastica, alluminio e compostabili.

Tematiche commerciali.

Domande/risposte che aiutano a comprendere i nostri servizi.

I vostri servizi prevedono soluzioni anche per utilizzo privato in casa?

Valevend nasce come punto di riferimento per Gestori Vending, oltre che per Attività Ricettive e Commerciali, non a caso i nostri punti di forza sono le macchine vending (distributori automatici) e le macchine da caffè professionali per hotel, bar e caffetterie.

Disponiamo anche di una linea macchine da caffè per ufficio (OCS). In questo segmento si trovano le macchine da caffè più compatte indicate anche per l’utilizzo domestico: sia per chi ricerca una macchina da caffè in grani, sia per chi predilige le macchine da caffè a cialde o a capsule. Inoltre l’ampio magazzino prodotti Valevend, comodamente accessibile attraverso il nostro e-commerce è a disposizione per l’acquisto anche di piccoli quantitativi. Ora non ti resta che mettere alla prova il nostro servizio di assistenza commerciale.

È possibile installare un distributore automatico snack in uffici da meno di 10 persone?

Si, disponiamo di gamme distributori per ogni esigenza, la nostra consulenza ti aiuterà nella scelta del prodotto più indicato alla locazione.

C’è un costo di installazione dei distributori automatici?

Si, in fase di preventivazione (consulenza gratuita) viene definito il costo per l’installazione in loco da parte dei nostri tecnici specializzati. I tecnici si occuperanno di effettuare l’installazione del distributore automatico, tenendo conto di ogni specifica esigenza di personalizzazione.

Fornite anche distributori automatici combinati?

Si, esistono diverse possibilità per diversificare la vendita, anche in spazi ristretti. Possiamo proporre diverse gamme di distributori combinati. Per esempio: macchina del caffè e bevande calde sopra, con distributore di snack e bevande sotto.

Fornite anche distributori automatici per farmacie?

Certamente! Il distributore automatico viene configurato in modo tale da soddisfare molteplici esigenze tra cui l’erogazione di prodotti alimentari, non deperibili, farmaci, dispositivi di protezione individuale e collettiva (dpi e dpc).

Sono un operatore vending, ho bisogno di assistenza dedicata per soddisfare le richieste dei miei clienti. Cosa proponete?

Sei nel posto giusto! Abbiamo un’intera gamma di soluzioni per te. Valevend dispone di tutti gli strumenti necessari per soddisfare i tuoi clienti, a partire da un ampio showroom espositivo delle migliori macchine,
l’assistenza costante e un supporto formativo per stare al passo delle ultime novità.

Con Valevend accedi ad una piattaforma di servizi evoluti, un partner di fiducia con cui valutare soluzioni per i sistemi di pagamento, applicativi per smartphone, telemetria, software di gestione e ricambi di ogni tipo. Prodotti e servizi su misura per ogni esigenza del settore vending machine.

Avete una linea di prodotti alimentari salutari legati al benessere fisico?

Si, certo! Il marchio Foodness integra il nostro catalogo con una linea dedicata a chi ha intolleranze alimentari, a celiaci o chi vuole semplicemente curare la propria forma fisica con prodotti senza glutine, senza lattosio, ideali per godere della propria pausa in tutta tranquillità.

Sono disponibili distributori vending con il touch screen?

Certamente! Le nuove gamme di distributori automatici Necta, Saeco e Ducale prevedono un’interfaccia touch per selezionare e personalizzare la propria bevanda calda. Grazie alle tecnologie sviluppate da Evoca Group, i nostri distributori automatici sono sempre più connessi e smart. Il display touch screen rendono l’esperienza d’acquisto interattiva e rivoluzionaria.

Inoltre l’innovativa app breasy permette all’utente di utilizzare direttamente il proprio smartphone, evitando così di toccare superfici comuni, per selezionare e pagare senza dover in nessun modo entrare in contatto con potenziali batteri e virus.

Tematiche tecniche.

Domande/risposte che aiutano a informare gli operatori del settore.

Quali sono i requisiti per operare come gestore di distributori automatici?

Per poter svolgere l’attività in qualità di gestore distributori automatici è necessario presentare Segnalazione certificata di inizio attività al SUAP come previsto dall’articolo 19 della Legge 07/08/1990, n. 241. L’installazione di distributori automatici per somministrare alimenti e bevande in locali esclusivamente adibiti a questa attività è soggetta alle stesse disposizioni degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Oltre alla chiavetta elettronica e alla moneta ci sono altre modalità di pagamento?

Si, oltre ai più tradizionali sistemi di pagamento (chiavetta, monete, banconote e gettoni), disponiamo di un applicativo (app) per smartphone e tablet in grado di selezionare e acquistare prodotti dal distributore senza avere soldi in tasca.

Come faccio a sapere quando ricaricare il distributore automatico?

Con un sistema di telemetria è possibile monitorare i sotto-scorta, sia per la ricarica della macchina, sia per sapere quando è necessario fare approvvigionamento di prodotti.
Sempre grazie alla telemetria è possibile ricevere segnalazione di eventuali blocchi macchina, ad esempio nel caso in cui finiscono i bicchieri.

Se compro il distributore automatico ed ho bisogno di assistenza su chi posso contare?

Uno dei punti di forza di Valevend è proprio il servizio di assistenza post-vendita. I nostri clienti scelgono liberamente se utilizzare l’assistenza a “chiamata” oppure acquistare un “carnet di assistenze”. Infine offriamo anche un “piano di manutenzioni programmate” e/o tagliandi a consumo.

Il distributore automatico non funziona. Cosa devo fare?

Contatta subito Valevend al seguente recapito telefonico: +39 06 9311020, comunica la tipologia di disservizio e il numero della macchina/operatore vending riportato sull’etichetta apposta sul distributore automatico. Potremo gestire la richiesta di assistenza in tempi brevi.
In alternativa, puoi scrivere (riportando i dati sopra richiesti) a: info@valevend.it

Il distributore automatico non da resto. Cosa devo fare?

Contatta subito Valevend al seguente recapito telefonico: +39 06 9311020, comunica la tipologia di disservizio e il numero della macchina/operatore vending riportato sull’etichetta apposta sul distributore automatico. Potremo gestire la richiesta di assistenza in tempi brevi.
In alternativa, puoi scrivere (riportando i dati sopra richiesti) a: info@valevend.it