logo valevend vending e horeca

Macchina da caffè Gaggia La Dea: Tradizione e Innovazione.  

Gaggia Milano presenta una nuova macchina da caffè, La Dea. Una new entry per la prestigiosa azienda italiana che si preannuncia molto promettente quanto caratteristiche e prestazioni. Questa macchina caffè Gaggia è in realtà solo l’ultima di una lunga serie. L’attività di questa storica azienda inizia infatti più di 80 anni fa, esattamente nel 1938, quando il barista Achille Gaggia rivoluzionò il modo di estrarre l’aroma del caffè.  Dall’invenzione, allora, dell’espresso con la crema naturale, Gaggia è cresciuta nel tempo fino ad arrivare oggi alla presentazione di questa nuova macchina che guarda al futuro. 

Tante le innovazioni dunque negli anni, ma a rimanere invariata è la mission dell’azienda: esportare l’esperienza del vero espresso italiano in tutto il mondo.

La Dea è disponibile da Valevend Roma così come sull’e-commerce Valevend Shop. Non poteva infatti mancare tra le proposte di un’azienda come la nostra che punta sempre ad offrire ai propri clienti massima qualità e ottime performance attraverso i propri prodotti. 

indice dei contenuti

La Dea, la nuova macchina da caffè Gaggia dal gusto retrò.

Con La Dea, Gaggia Milano presenta una nuova macchina caffè che si preannuncia una perfetta sintesi di tradizione ed innovazione. Un vero e proprio gioiello che arricchisce la già ampia gamma di macchine professionali di un’azienda che da sempre punta all’innovazione, proponendo soluzioni all’avanguardia. 

La Dea è la macchina perfetta per ambienti piccoli ma raffinati come boutique cafè, concept store e cocktail bar. Con un design minimalista e dimensioni compatte, sicuramente sarà apprezzata dai baristi così come da chi ama il buon caffè.

Le linee originali e ricercate presentano un gusto retrò e si sposano perfettamente con la tecnologia e le componenti professionali con cui è stata progettata e realizzata. Il design di questa macchina caffè per bar e locali raffinati è infatti il risultato di una serie di scelte, ricercate e accattivanti, sostenute con l’obiettivo di renderla nettamente differente da tutte le altre concorrenti presenti sul mercato. Massima è la cura prestata ai dettagli, con forme pensate per creare un forte richiamo al passato. Questo è visibile nel gruppo di erogazione a vista interamente in acciaio inox e nella classica levetta semiautomatica che riportano alla memoria le linee delle prime, e molto apprezzate, macchine da caffè di Gaggia.

L’innovazione non va a discapito della qualità in tazza, anzi. Grazie alle più fidate tecnologie professionali, consolidate e al tempo stesso frutto di ricerche che guardano al futuro, il prodotto erogato è di ottimo livello.

caffè bar macchina caffè gaggia la dea
caffè bar macchina caffè gaggia la dea

Caratteristiche tecniche di La Dea by Gaggia Milano.

La Dea non è solo una macchina da caffè Gaggia che si distingue perchè ergonomica, dal look accattivante e versatile. Possiede infatti anche delle caratteristiche tecniche degne di nota, nonché in grado di offrire ottime performance:

  • caldaia da 1,5 litri e scambiatore di calore da 120 cc;
  • tanica interna da 2 litri, facile da rimuovere per il riempimento e per la pulizia;
  • lancia acqua calda (per tè e infusi) orientabile e regolabile in base alla tazza o alla brocca in uso;
  • regolazione PID della temperatura in caldaia;
  • manometro;
  • pompa a vibrazione;
  • pulsante On/Off con retroilluminazione LED;
  • posizionabile in qualsiasi luogo (se non è necessaria la predisposizione di un accesso diretto alla rete idrica);
  • disponibilità colori (bianco, con portafiltri bianchi oppure rame, con portafiltri neri).

L’acciaio inox è stato scelto per realizzare buona parte della sua carrozzeria, comprese la lancia vapore orientabile e la lancia acqua calda regolabile. Questo per permettere alla macchina da caffè di adattarsi con maggiore facilità ad ambienti e stili diversi. Altro elemento che fa la differenza è la corona superiore, di colore bianco o rame, che può anche essere facilmente rimossa e dunque personalizzata.

Grazie ad appositi accessori La Dea si può convertire da macchina caffè in polvere in macchina con capsule/filtri.

Si possono quindi richiedere portafiltri professionali per capsule (Lavazza Blue®, Nespresso®, Espresso Point® e Caffitaly®) e un filtro specifico per cialde in carta certificate ESE.

Altri accessori disponibili, per rendere La Dea ancora più performante:

  • portafiltro per erogazione singola e doppia;
  • filtro per erogazione singola e doppia;
  • filtro cieco per la pulizia;
  • spazzola per la pulizia del gruppo caffè.

L’interfaccia utente de La Dea.

Anche l’interfaccia utente di questa macchina merita di essere descritto con cura.

La Dea possiede infatti un display LCD a colori da 1,54’’ con interessanti funzionalità:

  • definizione settaggio standard della macchina;
  • impostazione e controllo parametri di erogazione da parte dell’utente (tra questi il tempo di estrazione del caffè e la temperatura)

La Dea ha la possibilità di far conoscere il numero di caffè erogati ed è in grado di inviare notifiche per avvisare di riempire nuovamente la tanica interna.

Inoltre è una macchina progettata per il risparmio energetico. Tra le funzionalità presenta infatti la possibilità di impostare l’accensione per un avvio programmato all’orario desiderato.

Valevend ha inserito nella propria offerta di macchine professionali La Dea perché grazie ai materiali e alle soluzioni tecnologiche con cui è stata realizzata è una macchina da caffè perfetta per soddisfare le richieste di ogni barista. Da Valevend, oltre a poter essere consigliati da personale attento ed esperto nell’acquisto, potrete avere anche tutta l’assistenza necessaria post vendita.