Necta vending machine, parola d'ordine: "Efficientamento energetico".

Tutti disponibili i modelli NECTA distributori automatici, per una demo completa, presso lo show room di Valevend a Roma. La nuova famiglia Necta  Impulse è composta da:

  • Necta Swing a 8 spirali.
  • Necta Vivace a 6 spirali.
  • Necta Twist a 6 spirali.

I tratti distintivi della nuova linea sono: 

  • Sostenibilità ambientale.
  • Risparmio energetico (minori consumi). 

indice dei contenuti

La migliore efficienza energetica.

Non esiste momento migliore di questo per incrementare il livello di efficienza energetica del proprio parco macchine vending.  NECTA, e quindi Valevend per gli operatori del Lazio, mette in campo i migliori distributori automatici , in grado di contenere i consumi di elettricità. Limitare i consumi, più che un obiettivo, oggi è di vitale importanza per non soccombere con i recenti rincari delle spese di energia elettrica.

I distributori automatici Swing, Vivace e Twist dispongono di un compressore e di un evaporatore dalle dimensioni compatte, la cui efficienza permette di ridurre i tempi di pull down (abbassamento della temperatura) all’interno della cella del 30% rispetto a modelli Impulse della generazione precedente. 

Altro punto a favore dei distributori automatici NECTA è il consumo di energia è estremamente ridotto grazie al sistema di schiumatura del cabinet del distributore, che impedisce la formazione di un ponte termico tra la cella e l’esterno, e grazie alla nuova unità refrigerante con tecnologia R290, ad alto rendimento energetico e basso impatto ambientale.

RIDUZIONE DEI CONSUMI:
Fino al -70% di consumo energetico rispetto ai modelli Impulse di generazione precedente.

Valevend in qualità di Agente Necta esclusivo per il Lazio è il punto di riferimento nella vendita e assistenza di macchine per il settore vending. Dalla sua fondazione punta a porsi come un partner nei confronti dei propri clienti in modo da metterli in condizione di crescere ed evolvere. Per fare ciò deve essere sempre in grado di presentare le novità e i prodotti di nuova generazione, cosa possibile grazie alla stretta cooperazione con un brand di livello mondiale come Necta, leader nel settore Out Of Home (OOH), di cui è agenzia esclusiva e concessionaria per il Lazio.

La sfida che ha caratterizzato la progettazione e lo sviluppo di queste nuove macchine della linea Impulse di Necta vending (Swing a 8 spirali, Vivace e Twist a 6 spirali) è la continua ricerca di un prodotto il più eco-friendly possibile che, oltre a ridurre i consumi, garantisse le performance cui Necta vending ci ha abituato negli anni.

Scopriamo i nuovi elementi che caratterizzano i modelli dei distributori automatici di snack Necta e i miglioramenti implementati in ottica green.

vending machine a risparmio energetico

Le caratteristiche dei modelli Necta vending machine.

La gamma Impulse Necta vending è tra le più ampie e complete del mercato, capace di andare da prodotti core a macchine premium, in modo da soddisfare qualunque necessità del gestore vending che si rivolge loro. Le impulse vending machine Necta sono Swing, Vivace e Twist e hanno le seguenti caratteristiche innovative in comune.

Praticità d'utilizzo delle vending machine Necta.

I nuovi distributori Necta sono i più pratici di sempre, grazie a questi accorgimenti. Il peso del compressore e dell’evaporatore della nuova tecnologia refrigerante è diminuito di ben 6 chili, mentre performance ed efficienza sono migliorate.

La loro organizzazione e riorganizzazione può essere svolta in completa autonomia in qualsiasi momento: non necessita nemmeno l’utilizzo di alcun utensile, basta sganciare e riagganciare i sostegni per ottenere lo spazio verticale desiderato per i vassoi.

Inoltre anche l’erogazione risulta migliorata grazie all’allargamento del canale di caduta e a una maggiorata apertura del vano: ciò rende possibile anche l’erogazione di prodotti più ingombranti come piatti pronti o altro (i cosiddetti bulky products).

Visibilità dei prodotti interni al distributore automatico.

Anche la visibilità dei prodotti, fondamentale per favorire l’acquisto d’impulso, è migliorata. Le celle ad alta visibilità fungono da vetrine mentre all’interno i vassoi Visio-shop trasparenti non impediscono la visione dei prodotti. Infine il colore bianco degli interni facilita l’individuazione dei prodotti e trasmette anche un’immagine più attraente nel colpo d’occhio.

Uno schermo TFT da 4.3 pollici permette anche di riportare le informazioni nutrizionali dei prodotti, di trasmettere slideshow e video con informazioni promozionali e di personalizzare le grafiche con loghi e wallpaper.

Sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Ma la maggior parte delle novità Necta vending deriva dall’impegno profuso per la realizzazione di macchine ecosostenibili. La prima novità è che dal 1° marzo 2021 è obbligatorio avere un’etichetta con un QR code che rimanda alla classificazione energetica della macchina e ai vari dettagli. Scansionando il QR code di uno dei nuovi distributori automatici snack Necta l’utente potrà scoprire che sono di classe C, la più alta raggiungibile in questo momento con la tecnologia disponibile sul mercato per la produzione di macchine vending.

Il raggiungimento di tale classe energetica è stato reso possibile da alcuni miglioramenti. Il più grande consiste nell’aver iniziato a utilizzare il gas R290 sul quale si basa la tecnologia refrigerante più efficiente disponibile sul mercato.

Anche la struttura stessa della vending aiuta a ridurre la dispersione termica grazie alla presenza all’interno del cabinato dell’innovativa schiuma isolante (insulating foam), un prodotto di ultima generazione estremamente efficiente perché elimina ogni ponte termico tra la cella e l’esterno e riduce del 70% il consumo energetico.
L’attenzione alla dispersione termica (che comporterebbe sprechi e aumenti dei consumi) si rivela anche nei momenti di manutenzione e gestione.

Infatti l’apertura della cella è separata dall’apertura dell’interfaccia che invece è montata su un carrello autonomo. Così quando il gestore dovrà intervenire su interfaccia e rendiresto, la cella rimarrà chiusa e manterrà la sua temperatura stabile.

Il nuovo distributore Necta Swing è dotato della nuova unità refrigerante con tecnologia R290, ad alto rendimento energetico e basso impatto ambientale.

Design

  • Elegante in metallo grigio scuro.
  • Tastiera capacitiva e ampio display grafico.
  • Illuminazione della vetrina con luce a LED e interno cella bianco per la massima visibilità.

Flessibilità

  • Fino a 7 vassoi facilmente riposizionalibi.
  • Ottimizzazione dello spazio sul vassoio.
  • Erogazione di prodotti con packaging ingombranti.
  • Vassoi con ETL ad alta visibilità.

Efficienza energetica

  • Classe energetica C secondo la
    norma EN 50597.
  • Mobile schiumato per un eccellente isolamento.
  • Abbattimento dei consumi.
  • Gestione di tre temperature stratificate.

Le nuove vending machine NECTA: Vivace, Twist e Swing.

Abbiamo visto le caratteristiche comuni dei nuovi modelli Necta vending, ora vediamoli singolarmente.

Necta Vivace è il modello core della gamma Impulse, un distributore automatico di snack a 6 spirali capace di essere adattato per erogare anche bevande fresche, ed è il più compatto tra quelli presentati, perfetto per location con poco spazio, disponibile anche nella versione slave (Vivace SL).

La vending machine Necta Twist può essere considerata come una sorella maggiore di Vivace, un distributore snack e bibite a 6 spirali di livello intermedio core high adatto per location medio-grandi e capace di sostenere flussi di clienti maggiori.
Infine per la sezione core del segmento a 8 spirali abbiamo Necta Swing, capace di ospitare fino a 7 vassoi di prodotti, caratterizzato da un design semplice ed elegante, corredato da una tastiera capacitiva. Anch’esso è disponibile in versione slave (Swing SL).

Per un preventivo o per chiedere ulteriori informazioni usa pure il form contatti che trovi in fondo alla pagina e affidati all’esperienza di Valevend!