logo valevend vending e horeca

Assistenza tecnica Valevend: il partner perfetto alleato per il Vending.

indice dei contenuti

Sin dalla sua fondazione nel 2011 Valevend ha sempre puntato sui propri servizi di assistenza tanto quanto sulla vendita dei distributori automatici, l’obiettivo primario infatti è sempre stato quello di porsi come un partner per la crescita delle imprese operanti nel settore Vending, come le strutture ricettive del settore Horeca o per gli uffici con l’Office Coffee Service (OCS).
Grazie a Valevend le aziende hanno un punto di riferimento per il servizio di assistenza a Roma e nel Lazio:

  • Assistenza tecnica distributori automatici.
  • Assistenza tecnica vending.
  • Assistenza tecnica macchine da caffè.
  • Assistenza tecnica horeca.
  • Assistenza tecnica Office Coffee Service.

Software gestionale per l’assistenza Vending e Horeca.

Conscia dei propri obiettivi, Valevend si è data da fare per raggiungerli, e per poter offrire un servizio di assistenza all’avanguardia e il più ottimale possibile ha scelto di investire in un software progettato proprio per la gestione delle assistenze: iTek4Esse, l’applicativo Zucchetti che tramite un servizio di repository e cloud consente di gestire documenti, aprire richieste di assistenza, allegare foto se necessario, pianificare gli interventi dei diversi tecnici per organizzare al meglio il lavoro in tempo reale grazie alla sincronizzazione degli interventi aperti con il cloud.

Il software di gestione dell’ assistenza tecnica consente a Valevend di tenere traccia di tutti i propri interventi (aperti e chiusi) e di pianificarli nella maniera più efficiente possibile.

Come richiedere l’assistenza tecnica Valevend?

E’ molto semplice accedere al servizio di assistenza tecnica Valevend. Un percorso diversificato a seconda del tipo di cliente/fornitore:

  • Clienti occasionali che richiedono un intervento indipendente;
  • Clienti a contratto service partner;
  • Fornitori.


Approfondiamo i diversi processi di assistenza nei seguenti paragrafi.

Richiesta di assistenza tecnica per clienti occasionali.

Un cliente Valevend che non è in possesso di un contratto di assistenza può comunque rivolgersi al servizio di assistenza clienti, in tre diverse modalità:

  • Può inviare una mail in cui descrive le sue necessità a assistenza@valevend.it
  • Può compilare il relativo form reperibile sul sito a questo link
  • Può rivolgersi direttamente all’account commerciale con cui si è interfacciata durante le fasi d’acquisto dei prodotti/servizi.

Richiesta di assistenza tecnica da Service partner.

I clienti Valevend con un contratto di assistenza Service partner hanno a disposizione un canale preferenziale di assistenza tecnica con l’accesso al portale dedicato che consente loro di monitorare un flusso di informazioni condiviso. In questo modo sia il nostro staff tecnico, sia il cliente, attraverso la propria area personale, restano sempre aggiornati in relazione a qualsiasi intervento. Inoltre il cliente può ricevere report specifici relativi agli interventi avvenuti in sede o presso loro impianti.

Attraverso l’area dedicata nel portale Valevend è possibile aprire direttamente un ticket di assistenza tecnica oppure monitorare in tempo reale gli interventi precedenti, che siano ancora in lavorazione o siano stati definitivamente chiusi. Vediamo meglio come opera il nostro portale seguendo tutti i passi del suo funzionamento.

  • Accesso all’area riservata: Il portale è accessibile dalla nostra pagina di assistenza cliccando sul bottone “TICKET OUT” e poi inserendo i dati che sono stati forniti a seguito della definizione del contratto. Poi premere il bottone “Continue”.
  • Apertura nuovo ticket: Il ticket è un documento che corrisponde a una richiesta di assistenza da evadere, in pratica serve a segnalarci quando si sia incappati in un qualsivoglia problema da risolvere.

Indicazioni utili:

  1. All’interno dell’homepage, sotto i dati della propria azienda, si trova un bottone blu con scritto “+ Assistenza”. Cliccandoci sopra si aprirà una nuova richiesta di intervento. A questo punto sulla sinistra comparirà un menù ad albero che elencherà alcune macro aree di riferimento per catalogare l’intervento. Cliccando con il cursore sopra un’area si apriranno le diverse opzioni possibili. Per procedere sarà obbligatorio inserire almeno due livelli di area di intervento (per esempio: si può selezionare AREA TECNICA – ASSISTENZA TECNICA MACCHINE, ma non solamente il primo livello AREA TECNICA).
  2. A questo punto sarà possibile verificare i dati della persona di riferimento per l’azienda che vengono precaricati dal sistema e, in caso si riveli necessario, si potrà intervenire facilmente per modificarli.
  3. Nell’apposita area “Descrizione” sarà possibile descrivere il problema per il quale si sta richiedendo assistenza, poi indicare la propria fascia oraria disponibile per ricevere assistenza nei campi “Presente” e “Disponibilità giorni/orari”.
  4. Qualora sia necessario si potranno anche allegare dei file per facilitare la descrizione, cliccando su “Browse” e quindi selezionando i file da condividere.
  5. Il processo terminerà cliccando su “Invia richiesta” e la felice conclusione sarà certificata da un messaggio email che confermerà l’apertura del ticket, comunicando anche il numero del ticket insieme agli altri riferimenti.

Monitorare le richieste di assistenza in corso: Nell’homepage del portale, sotto al bottone “+ Assistenza” si trova anche (laddove ce ne siano) l’elenco delle richieste di assistenza in corso, in modo da poterle monitorare.

Richiesta di assistenza per i fornitori.

Valevend è in grado di fornire assistenza per conto terzi, riportando poi al fornitore i dettagli di intervento, costi e numeriche da fatturare al cliente. La procedura sfrutta lo stesso portale dedicato ai Service partner, visto nel paragrafo precedente, con un procedimento praticamente identico.

Valevend è il partner perfetto per la tua attività, sia perché fornisce prodotti di prima qualità con i marchi Necta, Saeco, Gaggia, Ducale (Evoca Group), sia perché ti segue con un servizio di assistenza puntuale, preciso e sempre aggiornato.
Per saperne di più, contattaci attraverso il form che trovi in fondo a questa pagina!